Il 2019 è arrivato portando con sé la speranza che la fiducia delle persone aumenti e che si torni a respirare un'aria dove le politiche economiche dei rispettivi Paesi possano essere oggetto di cambiamenti positivi e volti ad un futuro migliore. Purtroppo, i segnali che arrivano dai Mercati Finanziari consigliano di adottare prudenza in relazione al periodo storico/economico che stanno vivendo.
Il “Bear Market” e la recessione alle porte
Ebbene sì, l'anno passato ormai ha dato forti segnali di come i mercati stiano attraversando quella fase di “Bear Market”, ovvero di Mercato Ribassista, evidenziando come il 2018 sia stato il peggior anno dal 1901 sopratutto per i Mercati Azionari americani, soggetti principalmente a quelle che sono le politiche economiche delle Federal Reserve, oggetto indubbiamente dagli attacchi di Donald J. Trump all'operato del Presidente della FED e, non da meno, dalla questione sulla manovra italiana per il 2019 e la Brexit.
Questi eventi hanno influenzato e continueranno ad influenzare quelle che saranno le strategie degli investitori per il 2019, i quali dovranno fare appunto i conti con gli evidenti cambiamenti del mercato volti ad affrontare sempre più quella che va delineandosi come una fase di recessione.
Ed è proprio in questa fase dove ”l'Orso”, a suon di zampate ribassiste, incute incertezza ai mercati e di conseguenza si impone agli investitori, i quali si vedono costretti a cercare nuove strategie da adottare per il 2019 e a dover cercare un “rifugio” per i loro capitali. Quale migliore rifugio se non quello di difendersi nell'oro? D'altronde, l'incertezza e la volatilità dei mercati costringono gli investitori a doversi preparare a quelli che saranno anni di “reset” finanziari, come suggeriscono anche esperti e analisti del settore. Pertanto, molti degli investitors faranno sicuramente ricorso al bene rifugio per eccellenza, assicurando così parte dei loro capitali da eventuali strategie di mercato errate.
La sicurezza finanziaria si costrisce attraverso l'oro!
Molti si chiederanno, perché dovrei investire in oro? I motivi per i quali investire in questo bene prezioso sono molteplici, proviamo ad elencarne qualcuno:
Come vedi, ci sono diversi e validi motivi per investire e custodire parte del proprio capitale in Oro, a prescindere che tu sia un investitore professionista o un semplice cittadino. L'oro è sicuramente un mezzo per il raggiungimento della Sicurezza Finanziaria, che permette ad ogni singolo individuo di vivere in maniera più serena le difficoltà che possono presentarsi durante la propria vita. Sarebbe dunque opportuno che, ognuno di noi, cominciasse ad accumulare oro creandosi una propria riserva personale.
Sorge spontanea una domanda adesso: dove posso comprare oro ed iniziare così a raggiungere la Sicurezza Finanziaria? Scoprilo qui!