I Segnali dei Mercati Finanziari suggeriscono di investire in ORO, ecco perché
Perchè abbiamo scelto l’oro come protagonista della nostra attività?
11 Novembre 2018
Oro e Social Network: il legame vincente che crea profitto
7 Gennaio 2019

Il 2019 è arrivato portando con sé la speranza che la fiducia delle persone aumenti e che si torni a respirare un'aria dove le politiche economiche dei rispettivi Paesi possano essere oggetto di cambiamenti positivi e volti ad un futuro migliore. Purtroppo, i segnali  che arrivano dai  Mercati Finanziari consigliano di adottare prudenza in relazione al periodo storico/economico che stanno vivendo.

Il “Bear Market” e la recessione alle porte

Ebbene sì, l'anno passato ormai ha dato forti segnali di come i mercati stiano attraversando quella fase di “Bear Market”, ovvero di Mercato Ribassista, evidenziando come il 2018 sia stato il peggior anno dal 1901 sopratutto per i Mercati Azionari americani, soggetti principalmente a quelle che sono le politiche economiche delle Federal Reserve, oggetto indubbiamente dagli attacchi di Donald J. Trump all'operato del  Presidente della FED e, non da meno, dalla questione sulla manovra italiana per il 2019 e la Brexit.

Questi eventi hanno influenzato e continueranno ad influenzare quelle che saranno le strategie degli investitori per il 2019, i quali dovranno fare appunto i conti con gli evidenti cambiamenti del mercato volti ad affrontare sempre più quella che va delineandosi come una fase di recessione.

Ed è proprio in questa fase dove ”l'Orso”, a suon di zampate ribassiste, incute incertezza ai mercati e di conseguenza si impone agli investitori, i quali si vedono costretti a cercare nuove strategie da adottare per il 2019 e a dover cercare un “rifugio” per i loro capitali. Quale migliore rifugio se non quello di difendersi nell'oro? D'altronde, l'incertezza e la volatilità dei mercati costringono gli investitori a doversi preparare a quelli che saranno anni di “reset” finanziari, come suggeriscono anche esperti e analisti del settore. Pertanto, molti degli investitors faranno sicuramente ricorso al bene rifugio per eccellenza, assicurando così parte dei loro capitali da eventuali strategie di mercato errate.

La sicurezza finanziaria si costrisce attraverso l'oro!

Molti si chiederanno, perché dovrei investire in oro? I motivi per i quali investire in questo bene prezioso sono molteplici, proviamo ad elencarne qualcuno:

  • Nel corso del tempo l'oro ha sempre mantenuto la capacità e la stabilità del proprio valore, non subendo oscillazioni degne di nota, al contrario di determinate valute nazionali. Infatti, l'oro è negativamente correlato con gli altri settori d'investimento quali Mercati Azionari Americani, Buoni Tesoro, Obbligazioni, ecc.
  • Un quarto dell'oro esistente è detenuto da Governi, Banche Centrali e Istituzioni quale forma di riserva monetaria, il che avvalora la definizione di “bene rifugio” del metallo giallo. Inoltre, l'oro è una buona difesa nei periodi inflattivi, poiché a fronte di una diminuzione del potere di acquisto della moneta l'oro conserva bene la propria ricchezza. Infatti, il metallo prezioso ha sempre mantenuto il suo valore rispetto al tasso d'inflazione degli ultimi 200 anni.
  • Fra i fattori di maggior interesse, va detto come l'oro, negli ultimi dieci anni, ha triplicato il suo valore.
  • Altrettanto importante è l'alta liquidità che l'oro detiene. Infatti può essere venduto 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, in tutti i mercati del mondo.

Come vedi, ci sono diversi e validi motivi per investire e custodire parte del proprio capitale in Oro, a prescindere che tu sia un investitore professionista o un semplice cittadino. L'oro è sicuramente un mezzo per il raggiungimento della Sicurezza Finanziaria, che permette ad ogni singolo individuo di vivere in maniera più serena le difficoltà che possono presentarsi durante la propria vita. Sarebbe dunque opportuno che, ognuno di noi, cominciasse ad accumulare oro creandosi una propria riserva personale.

Diventa anche tu cliente di Global InterGold!

Sorge spontanea una domanda adesso: dove posso comprare oro ed iniziare così a raggiungere la Sicurezza FinanziariaScoprilo qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *